domenica 13 dicembre 2009

"ITALIAS GOT TALENT", VINCE ASCOLTI PRIME TIME

5.344.000 CON IL 26.62% DI SHARE PER IL NUMERO ZERO SU CANALE 5

Ottimi ascolti per l'esordio di "Italias got talent", versione italiana dei uno dei talent show di maggior successo al mondo, testato ieri da Canale 5 con uno speciale sperimentale che ha raggiunto una share media del 26.62% e 5.344.000 telespettatori e che è destinato a diventare un programma seriale nel prossimo anno. Il programma ha avuto picchi d'ascolto importanti sfiorando il 42% di share e i 7 milioni di telespettatori. Il test di Canale 5 ha così battuto il programma concorrente di Raiuno «Affari tuoi - Speciale per due», che ha comunque incassato il suo record stagionale con 4.880.000 telespettatori e uno share del 20,58%.

CINEMA: FESTIVAL MARRAKECH, STELLA D'ORO AL MESSICANO 'NORTHLESS'

La giuria ha dovuto scegliere tra 15 film in concorso provenienti da altrettanti Paesi. Per l'Italia c'era 'Io sono l'amorè di Luca Guadagnino. Proprio la Corea, dopo gli omaggi al Marocco, nel 2004, alla Spagna nel 2005, all'Italia nel 2006, all'Egitto nel 2007 e alla Gran Bretagna nel 2008, è stata il Paese ospite d'onore del Festival di quest'anno con diverse proiezioni di film coreani. La nona edizione del festival di Marrakech ha reso inoltre omaggio a quattro grandi star internazionali: l'attore statunitense Christopher Walken, il regista e musicista bosniaco Emir Kusturica, l'attore francese di origine marocchina Said Taghmaoui e l'attore britannico premio Oscar Ben Kingsley.

CAPODOGLI SPIAGGIATI: MORTI ULTIMI DUE ESEMPLARI

Sono morti entrambi i due capodogli rimasti agonizzanti dei sette spiaggiati tre giorni fa per cause ancora sconosciute lungo il litorale della Foce Varano, tra i comuni di Cagnano Varano e Ischitella. Ieri si era discusso se interrompere l'agonia con una iniezione letale ma il ministero dell'Ambiente si era opposto ad una ipotesi di eutanasia. I cetacei, stretti in uno specchio d'acqua poco profondo, sono morti asfissiati per lo schiacciamento del diaframma. Questa mattina è prevista in prefettura una riunione per risolvere la questione dello smaltimento delle carcasse che diventa urgente tenuto conto che nella zona si è ormai diffuso un forte tanfo dovuto alla decomposizione.

BASKET: NBA, I RISULTATI DELLE PARTITE

I risultati delle partite della regular season NBA:

Washington Wizards - Indiana Pacers 113-114

Detroit Pistons - Golden State Warriors 104-95

Chicago Bulls - Boston Celtics 80-106

Dallas Mavericks - Charlotte Bobcats 98-97 (overtime)

Milwaukee Bucks - Portland Trail Blazers 108-101 (overtime)

Denver Nuggets - Phoenix Suns 105-99

Utah Jazz - Los Angeles Lakers 102-94

Sacramento Kings - Minnesota Timberwolves 120-100